
Diversamente da quanto comunicato precedentemente, nel rispetto delle direttive di contenimento del Coronavirus, l’esposizione di fotografie e video installazioni “Nei tuoi panni”- promossa nell’ambito del progetto WelComTech in collaborazione con Enaip Domodossola, sarà inaugurata il 16 ottobre alle ore 18.00 presso Mastronauta di Omegna a porte chiuse. La mostra propone fotografie e video tratti da una serie di storie scritte dagli allievi del corso per Operatore Socio-Sanitario.
In linea con gli obiettivi del progetto WelComTech, che ha portato la tecnologia all’interno delle case degli anziani per aiutarli nella cura senza doversi recare in altre strutture, verrà creato un documentario della mostra, in modo che sia fruibile anche da remoto.
Per garantire la sicurezza personale e la visibilità della mostra, quest’ultima sarà diffusa sulle piattaforme social del progetto (pagina Facebook e Instagram @progettowelcomtech) e, sul nostro sito. Rimane invariata la possibilità di visitare la mostra su appuntamento chiamando il numero 335-6465599 oppure inviando una email a info@mastronauta.it. La mostra rimarrà aperta fino al 23 ottobre 2020.
Un’opportunità per imparare a guardare il mondo con gli occhi degli altri. In questo caso degli anziani, che sono al centro del progetto WelComTech.
WelComTech è un progetto di welfare comunitario per la popolazione anziana vulnerabile, che investe su formazione e tecnologia 2.0, grazie all’opportunità della cooperazione transfrontaliera tra Italia e Svizzera.
Tags:Mastronauta,mostra fotografica,Nei tuoi panni,Welcomtech